CHIAGLIARI: ROTONDA AL POSTO DI ZEDDA, MASSI DICE NO ALLE REGIONALI

CHIAGLIARI. Una Rotonda al posto del sindico Zedda: sig.ra Rotonda Circolare, di nome e di fatto. Si è rotto les bolas Massi, soprattutto dopo che 16254587 “sindachi” di tutta la Sardegna lo hanno stressato per candidarsi alle regionali, come Presidente poi. “Ceeee, veramente, le crisi, sono nero  – avrebbe detto Massi all’agenzia Ansia – mi hanno stressato molto. Ieri notte non sono nemmeno riuscito a bere il moijto. Mtgz Presidente. Abbiamo un solo presidente. E si chiama come me. Cellino uno di noi. Ti caghi”.
LA SVOLTA. E allora, colpo di genio, Massi ha tirato il coniglio (a succhittu) dal cilindro e ha sbaragliato, come solo lui sa fare. E ha proposto come nuovo candidato alla regione una pensionata, amica sua, che di cognome fa Rotonda e di nome Circolare. Ora Circolare Rotonda è nei casini, perché aveva promesso a Massi che l’avrebbe aiutato. E quindi, dopo ore e ore di trattative di fronte ad un piatto di maccarronis, ha detto di si alla candidatura e no al colesterolo. “Sedè così – ha dichiarato la pensionataper me va bene. Massi è un amico ed è troppo pischello per queste storie regionali. Non è cosa per lui, mischino. Piccolino lo sclero”.
LE REAZIONI. Le parole di Massi sono cadute come un macigno all’interno della sua coalizione. Che già si stava preparando ad imbandire la tavola, della Regione. “Allascallonisi e ora chi ci da da mangiare – avrebbero detto i suoi più stretti collaboratoriMassi sei solo matto, questo non lo dovevi fare. Ora ti grisiamo”. Perché come diceva Totò: “A proposito di politica, ci sarebbe qualche coserellina da mangiare?”. Ma questa è un’altra storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Troddiusu de bidda la DISinformazione viaggia sul Web

WhatsApp: 393-6921396

www.troddiusudebidda.it

scriveteatroddiusu@troddiusudebidda.it

Ricerca personalizzata

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>