SARDEGNA: “È UN QUADRO DI MIO ZIO”, GLI EREDI DI VAN GOGH DENUNCIANO NORA PER PLAGIO @troDNews@

nora

La Laguna di Nora accusata di aver plagiato un quadro di Van Gogh.

PULA. Ha dell’incredibile la vicenda accaduta questa mattina nella ridente cittadina turistica di Pula. Arturo Van Gogh, nipote del celebre pittore olandese, avrebbe denunciato “Nora” per aver palesemente copiato un vecchio e famoso quadro di suo zio. L’uomo ha sclerato dopo aver notato, proprio nella Laguna di Nora a ridosso della chiesetta di Sant’Efisio, un quadro dello zio (uguale a quello in foto, balordo!!!) che ricordava essere appeso nello studio del famoso pittore e di cui lui aveva un bellissimo ricordo.

LA REAZIONE. Per questo motivo, armato di pennello, avrebbe tentato inutilmente di cancellare il quadro secondo lui copiato ma non si è accorto che di quadri come quello, almeno nelle vicinanze, era pieno. Fortunatamente, intorno all’ora di pranzo, un gruppo di renziani dell’ultima ora ancora incazzati per il NO ha proposto uno scambio: “aglio per cipolla”. L’uomo ci ha pensato un attimo e ha detto: “Va bene”. Effettuato lo scambio ha salutato glia astanti gridando “Matterellas arròdduko (tutto attaccato)” e si è diretto verso la Piazza del Popolo in cerca di ristoro (e funghi). Qui, tutto contento, ha trovato un bell’albero di Natale tutto illuminato e ha pensato…

IL LIETO FINE. Nel frattempo gli astanti preoccupati per le condizioni dell’Arturo hanno organizzato una colletta di massa per le vie del paese e sono riusciti ad acquistare un biglietto aereo per Amsterdam. Così potrà andare a salutare lo zio senza rompere le bolas a chi passeggia per Nora. Love and peace…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Troddiusu de bidda la DISinformazione viaggia sul Web

WhatsApp: 393-6921396

www.troddiusudebidda.it

scriveteatroddiusu@troddiusudebidda.it

Ricerca personalizzata

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>